Borgo San Lorenzo ai Colli

 

Il mio amore per i territori mi ha portato negli anni ad impegnarmi sempre di più in azioni di ricerca e promozione di luoghi, usi, storie e anche ovvio produzioni agroalimentari.

Presentare le ricchezze delle Terre Normanne ad EXPO Milano 2015 ; essere esperto incaricato dalla Regione Sicilia e/o dai Comuni di Salaparuta e Poggioreale perle della Valle del Bèlice, di Roccapalumba di Palermo o occuparmi di alta formazione mi ha, fino adesso, appassionata e gratificata MA …. prendere coscienza che i tempi fossero maturi per “giocare in casa ” e  farlo assieme a Ciccio , Tony , Francesco, Rosalba, etc … (persone che come me credono nel lavoro in gruppo)   è  impegnativo e fantastico! 

Nasce così a luglio 2017  il progetto Borgo San Lorenzo ai Colli, aziende e cittadini custodi dell’Identità culturale del quartiere San Lorenzo (per adesso ad iniziare da Villa Niscemi passando per le vie del quartiere San Lorenzo passando dalla Parrocchia di San Vincenzo , fino ad arrivare idealmente alla Parrocchia di Santa Rosalia il cuore dell’idea la piazza San Lorenzo.

A sostegno dell’iniziativa abbiamo lanciato una petizione  per differenziarsi e rendersi visibili nel territorio, non essere più periferia tra le periferie.

 Perchè la storica borgata di Palermo ritrovi identità e fiducia, per attivare un processo culturale mirato a far crescere consapevolezza critica rispetto alle potenzialità del quartiere,  per dare nuova identità al territorio, a beneficio della città e dei cittadini.

SiciliaSì porta avanti azioni di democrazia partecipata con il sostegno del Sindaco Leoluca Orlando  ed il coordinamento del Vice Sindaco Sergio Marino perchè il quartiere assuma anche un aspetto adeguato.

Il direttivo del progetto  segue e coordina e lavora alle attività ed io ci metto l’impegno , la passione  ” la  faccia”  fiera di sostenere il quartiere , la gente.

Le aziende ed i cittadini, della borgata e non ,aderendo al progetto si impegnano a custodire l’identità culturale di San Lorenzo anzi di Borgo San Lorenzo ai Colli!

il numero dei firmatari è in aumento giorno per giorno  facciamo crescere insieme?

FIRMA LA PETIZIONE 

Per info contattatemi

cellulare 3289888019 mail teresa.armetta@gmail.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *